Istituto Comprensivo Lodi Terzo > Ricevimento docenti

Ricevimento docenti

Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2016

scuola e genitoriIl ricevimento dei genitori da parte di tutto il personale docente di ogni plesso (infanzia, primaria e secondaria) avverrà su appuntamento, in data e orario da concordare, e si svolgerà nei locali della scuola, previa comunicazione scritta sul diario/libretto scolastico degli allievi o tramite mail di istituto del docente. Ogni docente può essere contattato all’indirizzo email così composto:
cognome.n@icloditerzo.gov.it (esempio: Mario Rossi  –  email rossi.m@icloditerzo.gov.it)

I contatti email dettagliati di ogni singolo docente sono anche reperibili secondo le seguenti modalità:

• per la scuola dell’infanzia, chiedendo direttamente all’insegnante, alla referente di plesso, o al rappresentante dei genitori (già informato dai docenti)
  • per la scuola primaria,  tramite diario dell’alunno o chiedendo al rappresentante dei genitori (già informato dai docenti)
  • per la scuola secondaria, tramite libretto rosso, tramite classroom, utilizzando (a cura degli studenti) la comunicazione cartacea affissa in ciascuna aula.

I colloqui possono avvenire su richiesta delle famiglie o del docente stesso.
I colloqui vengono sospesi a partire dal 15° giorno antecedente l’inizio degli scrutini e per tutta la durata degli stessi per ciascun quadrimestre, fino alla pubblicazione dei documenti di valutazione: quindi saranno sospesi dal 20 gennaio al 9 febbraio 2017 (scrutini primo quadrimestre) e dal 19 maggio 2017 (ultimo giorno utile per i colloqui).
Sia i genitori sia i docenti sono tenuti a rispettare i periodi di sospensione dei colloqui.
I colloqui avranno inizio a partire da lunedì 10 ottobre 2016, ed in ogni caso non possono essere calendarizzati durante le ore di lezione del singolo docente, o in momenti già impegnanti per attività collegiali.