Istituto Comprensivo Lodi Terzo > Regia di #icloditerzo.gov.it

Regia di #icloditerzo.gov.it

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2017
Visita il nostro canale Youtube.

Girls! STEM UP!

Pubblichiamo lo spot girato durante il campo estivo “Girls! STEM UP!”, organizzato dall’IC Lodi Terzo dal 28 agosto all’8 settembre 2017.
Il Corso di formazione è stato realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità, nell’ambito dell’avviso “In estate si imparano le STEM”.

Scienza Under 18

L’11 maggio 2017, a Casalpusterlengo, si è svolta la 12esima edizione di “Scienza Under 18”.
La manifestazione, di carattere nazionale, si propone di divulgare la scienza dagli studenti agli studenti, ed è sempre una festa colorata, con grandi valori educativi e didattici.
Quest’anno gli studenti della Don Milani hanno partecipato all’evento con il progetto Scienze e robotica a 360°.

Energiadi 2017

Pubblichiamo il video delle attività realizzate dall’Istituto Comprensivo Lodi Terzo in occasione delle Energiadi 2017.

Campionati d’istituto

Pubblichiamo il video dei Campionati d’Istituto di Atletica Leggera 2017.

NOtTE di MAGIA

Pubblichiamo il video del concerto “NOtTE di MAGIA” del 17 febbraio 2017.

Open day alla scuola primaria “Renzo Pezzani”

Raccontiamo con un video l’open day del 28 gennaio 2017 alla scuola primaria “Renzo Pezzani”.

Natale 2016

In preparazione al Natale

[Natale 2016]

C’è solo un compito da svolgere: allestire la nostra scuola per il Natale.
Tagliare, incollare, colorare … il tuo albero … la tua porta.
Al Natale ci prepariamo così …

Lezione concerto

Il 2 dicembre 2016, alle ore 21, presso l’Aula Magna di via Salvemini 1, si è tenuta una lezione concerto.
Gli alunni delle classi ad indirizzo musicale hanno intrattenuto i partecipanti suonando la “Marcia alla Turca” di Mozart, “I pirati dei Caraibi”, “Mission Impossible”.
Ecco il video che racconta una parte della serata.

La scuola secondaria Don Milani si presenta

[18 febbraio 2016]

la scuola secondaria si presenta

Il mio PNSD

Video realizzato in occasione della settimana del PNSD, anno scolastico 2015-2016.

La scuola secondaria di I grado “Don Milani” apre le sue porte.

[02 gennaio 2015]

Tutti insieme, con gioia, alla scuola secondaria di I grado “Don Milani”.

[13 dicembre 2014]

Simone Nai Oleari

[3 marzo 2015]

Il campione si racconta ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria “Don Milani”.