Progetto I CARE

Progetto I CARE: la documentazione

Il progetto è finanziato con i PON e si suddivide in diversi microprogetti.
La locandina si riferisce al progetto in generale. I moduli saranno realizzati nei prossimi mesi, fino a luglio 2018.
I corsi sono gratuiti, si svolgono a scuola, ma fuori dall’orario scolastico, e necessitano di iscrizione (entro il 26/1/2018).

I corsi formativi

progetto i careSulle pareti della nostra scuola è appeso il cartello “I CARE” che comunica a coloro che entrano l’attenzione e l’interesse per la loro vita abitata da sogni, difficoltà, risorse che, condivisi, diventano il punto di partenza per costruire insieme il futuro di queste persone, in questo territorio.

Il progetto “I CARE” estende il tempo e lo spazio delle scuole per coinvolgere gli studenti e le famiglie, facendo rete con le associazioni e le istituzioni, al fine di ascoltare le richieste e costruire insieme le opportunità di imparare.

[Scarica il manifesto]

Educare insieme: modulo formativo per genitori

Percorso di arricchimento delle competenze genitoriali attraverso attività di laboratorio.
– Sabato 24/3, 7/4, 26/5: ore 10.00 accoglienza, ore 10.15 inizio attività
– Mercoledì 11/4, 9/5, 16/5, 6/6 e venerdì 25/5: ore 20.30 accoglienza, ore 20.45 inizio attività. Le iscrizioni sono chiuse.
[Scarica la locandina]

Un coro in ogni plesso: modulo per studenti della scuola primaria

un coro in ogni plesso
Cantare insieme è un’esperienza unica in cui si coniuga gioco, impegno, passione per sviluppare le potenzialità della voce nel canto, accompagnati dal maestro Franco Versetti.
Le iscrizioni sono chiuse; per entrambi i corsi sono stati accolti i primi 25 iscritti.

Danza creativa

danza creativa

Danza creativa

danza creativa
Modulo per studenti della scuola primaria e secondaria.
Esperienza di danza creativa, secondo il metodo Fux, per esprimere emozioni attraverso la corporeità.