Ma che musica … maestro Franco!

note musicaliOgni mese puntualmente, alla scuola dell’infanzia Akwaba, si festeggiano tutti i bambini della scuola che compiono gli anni.

Nel mese di maggio la festa è coincisa con il momento finale del laboratorio di approccio propedeutico alla musica e al canto corale. Un progetto di 10 incontri di ascolto e gioco con la musica, il ritmo e il canto corale, condotto dal professor Franco Versetti (docente scuola media Don Milani) nelle sezioni dei bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia Akwaba.

Un percorso breve, ma intenso e significativo, che aveva come finalità quella di “sviluppare nei bambini interesse per l’ascolto della musica e favorire la scoperta del paesaggio sonoro attraverso attività di percezione e produzione musicale utilizzando voce, corpo e oggetti.” (come sottolineano le Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia).

Grazie maestro Franco …
ti salutiamo in coro con un “la lallalla la!”