Istituto Comprensivo Lodi Terzo > Il Consiglio degli Studenti

Il Consiglio degli Studenti

il consiglio degli studentiDa tempo nella scuola si parla di competenze. Le otto competenze chiave sono da acquisire al termine dei tre anni di scuola secondaria di I grado e si riferiscono sia all’asse dei linguaggi, sia a quello scientifico, sia a quello storico-sociale.

In particolare le competenze sociali dovrebbero promuovere forme di comportamento che consentono alle persone di partecipare in modo efficace e costruttivo alla vita sociale e anche di risolvere i conflitti, ove sia necessario.

Per aiutare i ragazzi ad una partecipazione attiva la scuola “Don Milani” ha pensato di creare il Consiglio degli Studenti, un luogo di incontro tra allievi, insegnanti, personale scolastico in cui confrontarsi ed elaborare proposte per stare meglio tutti a scuola in relazioni serene e costruttive.

I CARE, il giornalino degli studenti

Il giornalino I CARE è stato ideato e realizzato dal Consiglio degli Studenti della scuola secondaria “Don Milani”.