[Visita il sito del progetto e segui le attività delle quattro scuole partner]

News da Malaga

logo del progetto[Clicca sull’immagine per ingrandirla]
Si sono concluse le votazioni per la scelta del logo ufficiale del progetto per tutte le nazioni coinvolte.
É stato scelto il logo 12, uno dei nostri!
Siamo molto orgogliosi che il nostro lavoro sia stato apprezzato e premiato.

Logo competition

logo competition
Tra i tantissimi logo preparati dagli alunni dell’I.C. LODITERZO per il progetto Erasmus +, ne sono stati scelti 3: il logo 10, il logo 11, il logo 12. Belli e originali, vero?
Da lunedì 6, fino a venerdì 10 novembre sarà possibile scegliere 3 dei logo presentati dalle scuole spagnola, ceca, turca e italiana.
Clicca qui per votare i tuoi logo preferiti e assegna loro una votazione (3, 9 o 27 se lo ritieni il migliore).

Tutti i bambini/studenti possono votare una sola volta e per questo viene richiesto al termine del voto un indirizzo mail per certificare l’avvenuta votazione.

Partecipate numerosi!!

Different yet the same

Erasmus plusIl progetto Diversi ma uguali dell’IC Lodi Terzo, della Spagna, della Turchia e della Repubblica Ceca avrà come contenuti:
– Le azioni educative e didattiche nella scuola che favoriscono l’accoglienza e l’integrazione di rifugiati ed immigrati
– Conoscere “l’altro”: paese, tradizioni, lingua, cucina, musica,…
– Analisi della situazione locale/scolastica: collaborazione con enti e associazioni del territorio
– L’immigrazione come fenomeno globale ed europeo
– Il problema dell’immigrazione: le cause, i flussi migratori, la storia delle emigrazioni
[Scarica la presentazione del progetto]

Articolo de Il Cittadino del 21 ottobre 2017.
[Clicca sull’immagine per ingrandirla]
articolo del 21 ottobre 2017

Progetto Etwinning

etwinningRead act and take a selfie! è il progetto al quale l’IC Lodi Terzo sta lavorando con Lituania, Bulgaria, Spagna, Slovacchia, Belgio e Turchia. Cosa fare?
leggi e comprendi una storia
– mettila in scena
documenta la rappresentazione con foto o video
[Scarica la presentazione del progetto]