Navigazione veloce
Istituto Comprensivo Lodi Terzo > Consiglio di Istituto

Consiglio di Istituto

Validità pagina: 31 agosto 2019

Risultati delle elezioniProclamazione degli elettiElezioni suppletive, per la sola componente docenti

I componenti

Questi i componenti per il triennio 2016-2019:

  • PRESIDENTE: Pocchia Francesca
  • VICEPRESIDENTE: Padovani Paolo
  • GIUNTA ESECUTIVA: Armellini Antonella, Sobacchi Maria Grazia, Mazzei Caterina, Padovani Paolo
  • GENITORI: Bergamaschi Ilaria, Cippitelli Sara, Mazzei Caterina, Migliorini Lorenzo, Moneta Claudio, Padovani Paolo, Pocchia Francesca, Roverso Sara.
  • DOCENTI: Bonalumi Maria Elena, Dordoni Simona, Micrani Luisella, Servidati Marina, Degli Esposti Elvezia, Ragazzi Maria Cristina, Sobacchi Maria Grazia, Tolomeo Annarita.
  • ATA: Armellini Antonella, Viola Maria.
  • Il Dirigente Scolastico è membro di diritto
  • Di solito alle sedute partecipa anche il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (D.S.G.A.), come consulente esperto

Delibere

Le delibere del Consiglio di Istituto si possono leggere nella sezione Amministrazione Trasparente sul sito della scuola.

Principali compiti e funzioni

Il Consiglio di Istituto:

  • elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola
  • delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico
  • spetta al Consiglio l’adozione del Regolamento interno di Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali
  • fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti e dei Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti
  • indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei Consigli di Classe.
  • esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.