Certificazione Trinity

Corso preparatorio avanzato gratuito per gli alunni delle classi terze scuola secondaria finalizzato al superamento dell’Esame di certificazione.

trinityLa scuola secondaria “don Milani” propone un corso preparatorio avanzato gratuito per gli alunni delle classi terze, che abbiano conseguito le necessarie competenze per il superamento dell’esame finale riportando valutazioni adeguate, finalizzato al conseguimento della certificazione internazionale delle conoscenze e delle competenze della lingua inglese secondo gli standard europei.

L’esame finale sarà sostenuto con un docente madrelingua inglese del Trinity College di Londra (www.trinitycollege.it), e si terrà a Lodi a fine corso, previo versamento della quota, in sede e data indicate dal Trinity College.

Il corso si terrà presso la scuola secondaria “don Milani”, un pomeriggio settimanale secondo la consueta scansione oraria:
– ore 13.30 – 14.00 pausa pranzo con sorveglianza del docente
– ore 14.00 – 15.30 corso di lingua inglese per la preparazione all’esame Trinity GESE A2 Grade 4

Il giorno stabilito potrà subire variazioni per impegni scolastici del docente.

Ogni lezione persa non è recuperabile e l’eventuale assenza deve essere giustificata anticipatamente.

Il corso avrà la durata di 10 incontri, ed avrà inizio a gennaio 2017 per concludersi a fine marzo in prossimità dell’esame.

Docenti del corso

– prof. Silvestri: per le classi 3°A e 3°B, nella giornata di giovedì
– prof. Milanese: per le classi 3°C e 3°E, nella giornata di martedì
– prof. Tavolilla: per la classe 3°D, nella giornata di martedì