Certificazione Trinity

La scuola secondaria “Don Milani” propone un corso preparatorio avanzato gratuito per gli alunni delle classi terze, finalizzato al conseguimento della certificazione internazionale delle conoscenze e delle competenze della lingua inglese secondo gli standard europei (Certificazione internazionale di Lingua Inglese Grade 4 – A2 avanzato).

La scuola secondaria “Don Milani” propone un corso preparatorio avanzato gratuito per gli alunni delle classi terze, che abbiano conseguito le necessarie competenze per il superamento dell’esame finale riportando valutazioni adeguate, finalizzato al conseguimento della certificazione internazionale delle conoscenze e delle competenze della lingua inglese secondo gli standard europei (Certificazione internazionale di Lingua Inglese Grade 4 – A2 avanzato). L’accesso al corso preparatorio e all’esame finale viene concordato con il docente di inglese.

L’esame finale sarà sostenuto con un docente madrelingua inglese del Trinity College di Londra (www.trinitycollege.it), e si terrà a Lodi a fine corso, previo versamento della quota, in sede e data indicate dal Trinity College.

Il corso si terrà presso la scuola secondaria “don Milani”, un pomeriggio settimanale secondo la consueta scansione oraria:
– ore 13.30/14.00 pausa pranzo con sorveglianza del docente
– ore 14.00/15.30 corso di lingua inglese per la preparazione all’esame Trinity

Il giorno stabilito potrà subire variazioni per impegni scolastici del docente.
Ogni lezione persa non è recuperabile e l’eventuale assenza deve essere giustificata anticipatamente.
Il corso avrà la durata di 11 incontri, ed avrà inizio a novembre 2017.
Il calendario sarà dettato dalla docente di classe.

Docenti del corso

• prof. Silvestri per le classi 3°A e B, nella giornata di martedì con inizio il 14 novembre 2017
  • prof. Tavolilla per le classi 3°C, D, E, nella giornata di venerdì con inizio il 17 novembre 2017
  • per un totale di 11 incontri