A. s. 2017/2018, scuola primaria e secondaria: avviso per i genitori degli alunni delle classi prime

Per le classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria non sono previste riunioni per i genitori prima dell’inizio delle lezioni, il cui calendario è già pubblicato su questo sito.
Si invitano i genitori a leggere con attenzione tutte le indicazioni relative al primo giorno di scuola.

Scuola primaria

Il primo giorno di scuola i genitori entreranno in aula con i bambini e, oltre ad un saluto iniziale di accoglienza, verranno date le informazioni essenziali per il primo periodo (elenco materiale, orari, …).
Tutti i docenti già in servizio saranno presenti e quindi potranno gestire questo speciale momento che richiederà la presenza dei genitori per circa un’oretta, o secondo le indicazioni dei docenti, con la finalità di facilitare ai bambini il primo ingresso a scuola.
E’ richiesta la massima collaborazione da parte dei genitori.

Ricordiamo ai genitori di consultare il calendario scolastico 2017/2018, in particolare in relazione ai primi giorni di scuola.

Scuola secondaria

I ragazzi che inizieranno la prima classe saranno accolti in Aula Magna, per un breve momento di benvenuto alla presenza dei genitori.

Al termine saranno accompagnati nelle classi dai docenti per iniziare il nuovo anno scolastico.
E’ consigliato portare l’astuccio, il diario personale ed un quaderno, oltre alla merenda se gradita.

A tutti, fin da ora rivolgiamo un caloroso benvenuto!

dott.ssa Stefania Menin